Tutto pronto, a Vasanello, per le celebrazioni in onore del Santo patrono, San Lanno, che prenderanno il via il prossimo 3 maggio e proseguiranno fino al 10. Una settimana di festeggiamenti in grande stile, con tantissimi appuntamenti in programma, pianificati per accontentare tutta la cittadinanza che, durante l’anno, collabora in maniera attiva al sostegno, non solo economico, della manifestazione. L’organizzazione è a cura della Classe 1975, guidata da Domenico Lannaioli, che quest’anno è riuscita ad elaborare un calendario davvero notevole, con diversi eventi di assoluto rilievo.
Martedì 5 maggio, ad esempio, dalle 18, per le vie del paese sfilerà la fanfara dei bersaglieri in congedo della sezione di Viterbo, mercoledì 6 maggio, in mattinata, lezione di educazione stradale a cura della Polizia Stradale mentre giovedì 7 maggio, alle 21.00 esibizione del duo comico Pablo e Pedro.
L’appuntamento clou è però, indubbiamente, il concerto live di Massimo Ranieri venerdì 8 maggio alle 21. Il concerto, ad ingresso gratuito, si prospetta come un evento memorabile che richiamerà in paese migliaia di fan e appassionati del cantante napoletano. Sul palco, uno dei mostri sacri della musica italiana, porterà il suo nuovo spettacolo “Sogno e son desto”, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Massimo Ranieri ed organizzato in collaborazione con Carramusa Group e con il patrocinio del comune di Vasanello.
“Lo spettacolo “Sogno e son desto” – come ha spiegato lo stesso cantante – è dedicato ai mille significati del coraggio e “non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto”. Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra. Sabato 9 maggio, infine, la conclusione dei festeggiamenti sarà con il raduno di auto storiche e quello delle Harley Davidson. In serata, grandioso spettacolo pirotecnico.