14112024Headline:

Moda mare: prima il costume, poi la prova

Per chi si vuole avvantaggiare: tra una dieta last minute e un po' di palestra

Bikini e kimono: un classico per l'estate 2015

Bikini e kimono: un must per l’estate 2015

Lo so. Manca ancora un po’ alla prova costume, ma non così tanto. I giochi sono pressoché fatti e davanti a noi si aprono solo due strade: la dieta lampo della serie “addio cibo” e qualche seduta intensiva in palestra. Ma mentre riflettiamo sulla strategia più adatta, la moda mare 2015 è già arrivata nei negozi. Non resta quindi che iniziare a capire quali sono i pezzi must have per la prossima estate.

Il bikini non tramonta mai, ma ci sono buone notizie per chi non ha il personale di Adriana Lima. Il 2015, ancor più del 2014, sarà l’anno degli slip a vita alta, il taglio ricorda gli anni Cinquanta e quindi giova a chi ha un fisico molto femminile con forme generose. Ma c’è di più: le rifiniture prediligono i tagli a vivo, questo significa addio orli e quindi addio segni, ottimo. Anche il costume intero, che rientra tra i classici, impazzerà con fantasie e forme nuove e, arricchito da anelli e oblò in un attimo diventa trikini. Le più attente alle tendenze di certo non si faranno sfuggire il “Flare top”, il bikini con la parte superiore che fa l’effetto di una micro canotta svolazzante. Tranquille, una fascia sotto impedirà che rimaniate in topless. Il tradizionale costume a fascia nasconde all’interno un push up per non appiattire e valorizzare le forme e, anche per questa stagione, quello monospalla entra prepotentemente tra i must have. Fisici atletici e perfetti vanno d’accordo con i costumi “Sporty”, bikini o interi che fasciano il corpo con contrasti di colori netti o stampe numeriche.

Costume intero: classico sempre di moda

Costume intero: classico sempre di moda

A proposito di stampe, ecco i temi e le tinte più gettonati: fantasie tropical al primo posto, nelle varianti fiori esotici e animalier; seguono le geometrie vintage, con effetti ottici tridimensionali e tagli dal sapore retrò, stile Capri anni Cinquanta assicurato. Infine, anche nel Beachwear, si fa largo l’hi-tech, con texture metalliche ed effetti laminati per brillare al sole. Feste in barca e aperitivi al tramonto sulla spiaggia chiamano però anche caftani, mini dress e kimono, che quest’anno vanno rigorosamente abbinati al costume. Dichiaro ufficialmente aperta la caccia al costume più cool della stagione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da