“Lamberto Mecorio è il nuovo segretario Generale della Uil Federazione Poteri Locali (Fpl) di Viterbo, eletto all’unanimità dalla Direzione territoriale della categoria”. A renderlo noto è Giancarlo Turchetti, Segretario generale della Uil Viterbo.
Presenti all’elezione, assieme a Mecorio, anche il segretario nazionale organizzativo, Michelangelo Librandi, e il segretario Generale della Uil Fpl di Roma e Lazio, Sandro Bernardini.
“La Uil fpl – ha detto Librandi durante il suo intervento – è viva nel ricordo di Angelo Sambuci”, il segretario generale della Federazione poteri locali dell’Unione Italiana del Lavoro recentemente scomparso e in onore del quale la direzione territoriale ha osservato un minuto di silenzio.
“La Uil Fpl – ha poi proseguito Librando – continuerà ad impegnarsi con forza lungo il percorso tracciato in questi anni dai suoi insegnamenti, affianco ai lavoratori. Faccio infine i miei complimenti e auguri di buon a Lamberto e a tutta la categoria di Viterbo alla quale saremo sempre vicini in maniera reale, sempre al servizio dell’organizzazione”.
“Raccogliamo l’eredità di un grande passato – ha concluso infine il Segretario Lamberto Mecorio – ed è nell’esempio di Angelo Sambuci che dobbiamo continuare, e continueremo, la nostra linea sindacale”.