Ore 8.30, rassegna stampa. Terremoto in Nepal: crolla una torre Unesco. Il trasporto eccezionale che avrebbe dovuto portare la Macchina di Santa Rosa a Milano deve aver sbagliato uscita sulla tangenziale.
Ore 9. Basket. La Stella Azzurra smentisce categoricamente l’ipotesi di attuare una spending review per la prossima stagione: “Non è assolutamente nei nostri programmi”, ha detto il presidente della società, senatore Mario Monti.
Ore 11. Grande successo ad Orte per la Spartan race. Curiosamente, hanno vinto due greci: Tsipras e Varoufakis, inseguiti ad un’incollatura dalla solitaria inseguitrice tedesca Angela Merkl
Ore 12. Gli Spartani, tra l’altro, hanno approfittato della permanenza ad Orte per dichiarare guerra ad Atene, Tebe, Salonicco, Amelia e Bassano in Teverina.
Ore 15. Si comunica che l’avversaria ordierna della Viterbese ha cambiato nome: dal 1 gennaio 2002 si chiama IsolaEuri.
Ore 17. La Lupa Castelli passa 2-0 a Fondi e conquista la promozione matematica in Lega Pro. Ad occhio, quest’anno è l’unica Lupa che avrà vinto qualcosa.
Ore 18. Nuovi retroscena sull’esonero di Lillo Puccica dalla Flaminia: pare che l’allenatore non volesse votare l’Italicum. Polemiche.
Le stelle della settimana. Leonardo Menichini e Alessaandro Tuia: uno allenatore, l’altro difensore centrale della Salernitana, appena promossa in serie B. Due viterbesi: il primo vive da anni a Ronciglione, il secondo civitonico doc. Bravi.