15112024Headline:

Il consiglio dei giovani a S. Lorenzo Nuovo

Istituito l'organismo. Il sindaco: obiettivo raggiunto

Sabato scorso il consiglio comunale ha formalmente istituito il consiglio comunale dei Giovani ed approvato il relativo regolamento.
Il consiglio comunale dei giovani, previsto dalla legge regionale nr. 20 del 07.12.2007, è un organo democratico di rappresentanza dei giovani tra 15 e 25 anni e si prefigge lo scopo di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita politica ed amministrativa locale.
L’istituzione di questo nuovo organismo, che durerà in carica tre anni, è stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale a testimonianza di una esigenza, avvertita trasversalmente da tutte le forze in campo, di far partecipare i giovani alla vita amministrativa del paese.
Le prime elezioni, come da regolamento, dovranno tenersi entro un anno dall’istituzione del consiglio dei giovani.
“L’istituzione del consiglio comunale dei giovani era un obiettivo di questa Amministrazione –  dice il sindaco Massimo Bambini – formalmente l’obiettivo è stato raggiunto ma ora dobbiamo lavorare seriamente con i giovani per tradurre questo risultato in qualcosa di concreto, veramente utile per San Lorenzo Nuovo e per i suoi giovani evitando che ciò rimanga un puro e semplice esercizio di burocrazia. Sono comunque fiducioso perché ho avuto modo di vedere in più di un’occasione che i giovani, se sollecitati e resi partecipi, rispondono bene ad ogni iniziativa. Se l’iniziativa darà i frutti sperati l’intenzione di questa amministrazione è quella di provare ad istituire anche il Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi per coinvolgere le fasce d’età fino a 15 anni”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da