Grandi numeri per la conclusione della festa di San Leonardo a Borghetto, frazione di Civita Castellana, che dal 4 al 7 aprile ha celebrato il santo patrono con un ricco calendario di appuntamenti all’insegna della trasversalità e dell’originalità.
Nonostante le condizioni climatiche non siano state delle migliori, le varie iniziative in programma hanno comunque riscosso una massiccia adesione.
A partire dalla gara ciclistica per amatori “1° trofeo San Leonardo”alla quale hanno preso parte ben 122 amanti delle due ruote ad al raduno delle auto d’epoca che, ugualmente, ha raccolto un elevato numero di adesioni.
Grande consenso anche per la mostra di pittura dell’artista Ennio De Santis, che è stata accompagnata dallo spettacolo “Limiti” con Pietro Benedetti, tratto dal libro di poesie di Ennio De Santis ed anche per la gara di pittura avente come tema “Borghetto e la Valle del Tevere”.
Un cenno particolare merita lo spettacolo del Contrasto in Ottava Rima con i poeti “a braccio” Ennio De Santis e Pietro Benedetti, profondamente legato alle radici popolari della Tuscia e alla diffusa tradizione dei versi orali.
La maratona di quattro giorni si è conclusa, infine, con la ricca lotteria finale.
Questi i numeri vincitori: 10° 2447 – 9° 1876 – 8° 0941 – 7° 0270 – 6° 1637 – 5° 1007 – 4° 1099 – 3° 2816 – 2° 0971
1° 1628.
Le celebrazioni in onore di San Leonardo sono state organizzate dall’associazione comitato festeggiamenti Amici di Borghetto, guidato dal presidente Lamberto Chiodi, ed il patrocinio del comune di Civita Castellana.