Nei giorni 9 e 10 aprile al campo sportivo del Barco in Via dei Monti Cimini a Viterbo si terrà l’iniziativa “Scuola calcio in campo con le scuole elementari”.
Oltre 300 bambini con le rispettive famiglie e insegnanti saranno ospitati presso l’impianto sportivo del Barco Murialdina in occasione della Festa finale del Progetto che ha visto nell’anno scolastico gli istruttori del Barco Murialdina svolgere i corsi di attività motoria presso le classi delle scuole elementari coinvolte.
Il presidente del Barco Murialdina Sergio Pollastrelli vuole così ringraziare le Scuole che hanno accettato l’invito a partecipare anche quest’anno all’iniziativa. “Una esperienza – dice il massimo dirigente del club rionale – che è stata per noi, come negli anni passati, molto soddisfacente e gratificante e così speriamo anche per i tanti alunni che hanno partecipato con entusiasmo e per le insegnanti. Questa nostra attività di supporto all’azione didattica è svolta volontariamente e senza fini di lucro al solo scopo di collaborare con le Istituzioni scolastiche che insistono nel nostro territorio di riferimento”.
Giovedì 9 e venerdi 10 aprile dalle 9:30 gli istruttori rossoblu accompagneranno, insieme alle insegnanti, i bambini e le bambine al Campo del Barco partendo dalle rispettive scuole con una breve passeggiata. Alle 10,30 sul campo sportivo si svolgeranno esercizi di attività motoria. Alle 11,30 i bambini si ritroveranno all’interno della “Sala Picchiasodo” dove sarà allestito un rinfresco. L’invito è anche per i genitori.
Alunni delle scuole ospiti del BarcoMurialdina
Trecento bambini al campo per la festa finale del progetto
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it