E’ intitolata “La prevenzione ti salva la vita” la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori che sarà presentata mercoledì 8 aprile allo ore 18 nella sala consiliare di Vignanello.
All’incontro informativo, oltre al sindaco Vincenzo Grasselli, interverranno la dottoressa Maria Teresa Schiena, responsabile del presidio Asl di Vignanello, il dottor Alfredo Canonici direttore del distretto sanitario Vt 5, il drottor Tommaso Gionfra, oncologo.
“Una campagna di sensibilizzazione per diffondere la cultura della prevenzione unitamente all’ importanza della diagnosi precoce dei tumori sono le basi di questa iniziativa – dice la consigliera Cristina Olivieri – Grazie alla collaborazione del professor Tommaso Gionfra si procederà all’ organizzazione di visite gratuite individuali. Esse riguarderanno la prevenzione del tumore del seno, dell’utero e della prostata/testicoli. Si svolgeranno presso il presidio locale della Asl ogni mercoledì pomeriggio, con cadenza settimanale. Le prenotazioni saranno gestite dalla locale sezione della Croce Rossa Italiana e lo svolgimento delle visite inizierà dal mese in corso sino ad esaurimento delle prenotazioni. Inoltre – conclude la consigliera Olivieri – organizzeremo altri incontri informativi proposti nell’ambito del progetto “Invecchiamento attivo”.