L’assessore provinciale all’Agricoltura, Caccia, Pesca, Franco Vita ha presentato il corso di qualificazione per guardie giurate volontarie venatorie per l’anno 2015. Il corso inizierà il 24 marzo alle ore 15 alla sala conferenze “Franco Benedetti” della Provincia.
Tre settimane di lezione, 14 ore totali ripartite in due giorni settimanali, inerenti la legislazione venatoria, la zoologia applicata alla caccia, la tutela della natura e la salvaguardia delle produzioni agricole, l’uso delle armi e delle munizioni da caccia, il codice di procedura penale, la cinofilia e le norme di pronto soccorso.
Buona l’affluenza dei partecipanti, molte le domande di adesione al corso pervenute da parte delle associazioni venatorie.
“Sono particolarmente soddisfatto – dice l’assessore Vita – del gran numero di adesioni pervenute, non mi aspettavo fosse così elevato. Quello di Guardia Volontaria Venatoria è un ruolo di grande responsabilità ma soprattutto di altissima utilità.
Nella Tuscia infatti possediamo un patrimonio ambientale di inestimabile valore che in molti ci invidiano e la guardia giurata volontaria venatoria svolge come funzione prioritaria proprio quella di provvedere alla tutela dell’ambiente. Inoltre – conclude Vita – il fatto che si tratti di un ruolo a carattere completamente volontario, fa ulteriormente onore a queste persone che hanno scelto di dedicare una parte del loro tempo libero al servizio del territorio”.
Un corso per guardie venatorie volontarie
Organizzato dalla Provincia, al via il 24 marzo
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it