16112024Headline:

Schenardi, il red carpet

Diamo i voti agli "svippati" presenti all'inaugurazione: vince Delli Iaconi

L'impareggiabile look di Tonino Delli Iaconi

L’impareggiabile look di Tonino Delli Iaconi

Viterbo ha finalmente riabbracciato il suo salotto storico, il Gran Caffè Schenardi, cuore pulsante del centro fino a ieri pomeriggio con le saracinesche abbassate. Una prima importante per la città, alla quale ha partecipato tutta la “Viterbo bene”, almeno quella che era stata invitata. E come a ogni grande evento che si rispetti la parte più succosa è il red carpet. Ma non aspettatevi nulla di “Cafonal”, tutto molto sobrio. Il tempo, d’altronde, non è stato clemente, le raffiche di vento avrebbero scompigliato i capelli anche a zia Assunta de “La Tata” e anche le temperature non erano proprio da abito da cocktail, ma ora, sotto coi voti e fermi.

Le signore si dividono sempre in due categorie, quelle con e senza pelliccia. L’Oscar alla più impellicciata va a Laura Allegrini, voto 6, che , da vera diva, ha fatto toccata e fuga. Cappotto nero e sorriso smagliante come sempre per la presidente del consiglio comunale Maria Rita De Alexandris, voto 7. Le sue borse fanno scuola oltre che invidia, ma per la prima di Schenardi è andata sul classico Monogram Louis Vuitton, peccato. Sobrio il look total black dell’assessora Saraconi, voto 6.

La neo presidente del consiglio comunale De Alexandris

La neo presidente del consiglio comunale De Alexandris

Per quanto riguarda gli uomini, be’, è difficile toppare. Quasi tutti nella media, tante cravatte più o meno belle. Ma stilosi si nasce, non si diventa, e l’Oscar al più fashionista va sempre e solo all’assessore Tonino Delli Iaconi. Loden, pashmina a fiori colorata e cappello a quadretti, un mix che in pochi riuscirebbero a portare con la sua stessa disinvoltura, voto 9. Deve invece aver creduto alle previsioni meteo Paolo Moricoli che, per non saper né leggere e scrivere, ha optato per una giacca da sci rosso fuoco e cappello da montagna, voto 6 meno.
In ultimo, un plauso a un’amica, collega nonché padrona di casa del Caffè, Alessia Serangeli, voto 9. Tenerissima con pancione, che poi tanto “one” non è, di otto mesi non ha rinunciato allo stiletto. E’ proprio la Victoria Beckham della Tuscia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da