Dopo l’annuncio dell’addio – non senza polemiche – di Emanuela Dei all’Arci Cultura lesbica (l’articolo lo potete trovare al link in fondo), ecco la replica dell’Arci di Viterbo:
“In merito a quanto abbiamo appreso dagli organi di stampa, circa le dimissioni di Emanuela Dei dallo Sportello di cultura lesbica e riguardo agli attacchi diretti al mondo associativo dell’Arci Viterbo nel territorio provinciale, intendiamo non scendere nel terreno delle offese personali e dei tentativi di screditare persone o associazioni a mezzo stampa – si legge nella nota – Arci Viterbo continua a sostenere lo Sportello di Cultura Lesbica e a collaborare all’organizzazione della manifestazione Primavera dei diritti prevista per il 21 marzo, in Piazza dei Caduti, a Viterbo. Non crediamo nell’offesa come strumento di dibattito pubblico e non intendiamo rispondere a provocazioni che riteniamo ingiustificate, soprattutto sul piano personale. Continuiamo ogni giorno a operare sul territorio lavorando per l’integrazione e la solidarietà, valorizzandone le diversità culturali contro ogni forma di intolleranza e di pregiudizio”.
Dunque, lo sportello di Cultura lesbica continuerà le attività e le iniziative: “Il gruppo di lavoro proseguirà il proprio importante lavoro, iniziato grazie al contributo di Emanuela Dei, a garanzia della difesa e della tutela dei diritti civili delle cittadine e dei cittadini di Viterbo e provincia. Come Arci Viterbo invitiamo tutti e tutte coloro che hanno a cuore i temi dei diritti civili alla manifestazione del prossimo 21 marzo a piazza dei Caduti”.