Trionfo del Tennis Club Viterbo sui campi del Michele Montani Tennis Academy di Roma.
Si recuperava la giornata non disputata a causa del maltempo lo scorso 15 marzo e per la prima volta il maestro Paolo Ricci ha potuto schierare la formazione al completo visto il recupero da un infortunio di Fausto Barili e il ritorno di Davide Guerra impegnato finora in tornei all’estero.
E sono proprio i 2 “rientranti” a scendere subito in campo. Guerra porta il primo punto per la Saggini Viterbo vincendo un bellissimo incontro con Tedeschi Simone col punteggio di 6/2 7/6 (7-4 al tie break). Mentre Fausto Barili inizia un’autentica maratona contro Giulio Liuzzo che dopo quasi 4 ore si aggiudica col risultato di 7/6 6/7 5/7.
Nel frattempo sull’altro campo, i ragazzi viterbesi si aggiudica gli altri 2 singolari praticamente senza storia: Raffaele Censini vince agevolmente il suo incontroin poco più di un’ ora contro Crocetti, mentre Daniele Silvestre fa ancora meglio lasciando solo quattro games (6/2 6/2) a Cristini.
Ancora una volta, dunque, risultano decisivi i due doppi, con il punteggio complessivo fissato sul 3-1. Il duo Calandrelli-Silvestre ha il merito di portare a casa il punto della vittoria contro la validissima coppia romana Crocetti- Bonamore, 7/6 (7-4), 4/6, 6/3 il risultato. Mentre l’altra coppia gialloblù Fondi-Cardarelli viene sconfitta da Montani-Cristini (6/0, 7/5) fissando il punteggio finale sul 4-2.
Una vittoria importantissima per il TC Viterbo, resa ancora più bella dal fatto che a scendere in campo e a conquistare la matematica qualificazione alla fase successiva siano stati tutti i 7 componenti della squadra. L’ obiettivo per le prossime 2 giornate è mantenere il primo posto in classifica così da poter evitare le vincitrici degli altri gironi.
Appuntamento giovedì prossimo al Tennis Club per il recupero dell’ altra giornata interrotta per pioggia e sarà scontro al vertice tra la Saggini, prima, e il fortissimo Panda Roma, secondo in classifica. Ai ragazzi potrebbe bastare anche un pareggio per mantenere il primato.