Nonostante gli impegni del Corrintuscia, la squadra podistica di Civita Castellana trova il tempo anche per correre fuori dalle proprie zone. Dopo aver affrontato la RomaOstia conclusa in maniera splendida da tutti gli atleti presenti, altri undici temerari sfideranno la fatica per 42 km alla Maratona di Roma, in programma domenica prossima.
Tra una gara lunga e l’altra però, c’è tempo anche per qualche gara “meno impegnativa” dal punto di vista fisico e mentale, così l’8 marzo Daniele Giovannini e Adelio Gregori hanno portato al traguardo il nome dell’Alto Lazio a Bassano in Teverina, dopo aver corso per 10,5 km rispettivamente in 40’45’’ e 48’20’’. E’ arrivato fino in provincia di Latina, invece, Mario Grossi che ha partecipato alla “CorriSperlonga” il 22 febbraio scorso, concludendo il percorso di 10 Km in 49’10’’.
Degni di nota sono Maurizio Dell’Anno, Sandro Lazzarini e Argante Venturi, i quali hanno partecipato il 22/02 alla Maratonina di Stimigliano (26,400 km) e poi l’8 marzo alla 4^ Edizione del Giro del Lago di Bracciano (31 Km), due gare ottime per preparare la maratona che correranno a Londra il prossimo 26 Aprile.
Con un calendario così pieno di gare, non ci resta che augurare buona fortuna ai podisti nostrani in vista dei prossimi impegni.