Mercoledì 11 marzo, alle ore 16,30 presso l’Aula Blu della ex Facoltà di Agraria a Viterbo (in str. Riello, dipartimenti DafneDibaf) l’Aucs e l’Ausf, Associazione Universitaria Studenti Forestali, propongono una conferenza con Saviana Parodi biologa, docente, progettista e praticante in Permacultura, esperta in costruzioni naturali e orti sinergici, docente presso la Scuola di Pratiche Sostenibili nel Parco Agricolo Sud Milano.
L’incontro è incentrato sulla progettazione e sull’importanza delle Food Forest, una pratica selvicolturale che viene sperimentata in alcune zone del Sud America.
La Food Forest è un sistema agro-forestale autofertile ed ecologico che mira a riqualificare terreni degradati ed a creare un innovativa e al contempo tradizionale esperienza di sovranità alimentare e di aggregazione sociale.
Food forest da scoprire all’Universià
Se ne parla mercoledì al Riello con l'esperta Saviana Parodi
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it