Il canale tv Sky Atlantic ci ha fatto un grande regalo. Da domenica scorsa va in onda una vera e propria maratona di Beverly Hills 90210, la madre di tutte le serie, cult degli anni ’90 che ha tenuto incollata allo schermo un’intera generazione.
A parte le considerazioni su quanto fosse sfigato Brandon già nel primo episodio e perché facciano passare per liceali David che all’incirca aveva 12 anni o Dylan che probabilmente nella prima stagione era laureato da un bel pezzo, è sorprendente il ritorno di quello stile (capello crespo not included). A partire dalle sopracciglia, che ora vanno folte come spazzolini, Cara Delevigne dixit. Ma in pratica quel geniaccio di Cara non ha fatto altro che ispirarsi a Brenda.
E le giacche oversize di taglio maschile? E, ancora, le camicie ampie a quadri, gli occhiali da sole tondi e le salopette. La sapevano lunga, insomma, al West Beverly High. Roba che se avessero mandato in onda la serie cinque anni fa nessuno avrebbe creduto a un ritorno dei Levi’s 501. A vita altissima, quasi ascellare, sia i jeans lunghi che gli shorts, magari con sopra un micro top. E gli stivali sopra il ginocchio (cuissard)? Li sfoggiava soprattutto Donna Martin, che faceva bene a puntare sulle gambe perché, diciamocelo, non era carinissima. A proposito, qualcuno si ricorda perché all’inizio della prima stagione si chiamasse Donna Morgan? Grazie, non ci dormo la notte.
E grazie anche a Sky Atlantic, che ci ha ricordato quando eravamo giovani e litigavamo per Dylan e Brandon (per la cronaca, anche se all’inizio non aveva ancora raggiunto la pubertà, nei capitoli successivi David diventa il più figo in assoluto). Ora, però, c’è da augurarsi solo una cosa, che a nessuno venga in mente diindossare le camicie di Steve. Quando è troppo, è troppo.