Un lunedì di sport, di belle speranze, di emozioni. Ancora una volta con il Calcio Tuscia protagonista. Ai campi del Cus, al Riello, struttura tra le più funzionali e moderne della provincia, questo lunedì ci sarà il meglio del calcio laziale giovanile, i giovani più interessanti (nati nel 2000 e nel 2001) provenienti dalle sei società della regione che sono affiliate all’Udinese Academy, la creatura voluta dalla famiglia Pozzo per seguire e formare i calciatori del futuro in tutta Italia e non solo.
Il Calcio Tuscia, storica società viterbese gestita da questa stagione da Patrizio Fimiani (ex portiere della Roma e della Vitebese) e dalla moglie Cristiana Tamantini, con uno staff tecnico di prim’ordine, è affiliata da quest’anno proprio con l’Academy. E ospiterà dunque questo raduno di quaranta giocatori (già visti nell’appuntamento dei mesi scorsi a Cecchina) che giocheranno una partita sotto gli occhi di Moreno Vantaggi, coordinatore dell’Academy per il centro Italia e Paolo Poggi, l’indimenticabile Paolino, attaccante che a cavallo tra gli anni Novanta e il Duemila ha fatto sognare i tifosi del Torino, dell’Udinese, del Venezia e di tante squadre di serie A e che oggi è il responsabile tecnico dell’Udinese Academy. E dopo la partita i due illustri ospiti si fermeranno al Calcio Tuscia per guidare di persona, sul campo, l’allenamento della squadra gialloblu 2002-2003.
“Sarà una bella giornata di calcio, che consentirà ai ragazzi di mettersi in mostra e di giocarsi le loro opportunità per il futuro – dice Patrizio Fimiani – Abbiamo sposato con entusiasmo il progetto dell’Udinese Academy, perché è serio, fornisce ottimi protocolli tecnici per gli allenamenti e una supervisione davvero eccellente. La nostra offerta per i giovani è di alto livello e lo dimostrano i risultati di oggi e quelli che verranno in futuro”. E chissà che dal Calcio Tuscia non venga fuori qualche talento vero destinato a calcare campi illustri.