Ore 8.30, rassegna stampa. Il sindaco annuncia di aver trovato una soluzione per individuare il nuovo presidente del consiglio comunale: “Lo sceglieremo tra tutti i candidati votati per il Quirinale”.
Ore 8.31. Favorito d’obbligo, per serietà e rigore, Giancarlo Magalli.
Ore 10. Nuovi guai per il concorso d’idee della Macchina di Santa Rosa: il vero motto del modello vincitore, Gloria, sarebbe “Manchi tu nell’aria”.
Ore 11. Calcio. Entra nel vivo a Viareggio la Coppa Carnevale, torneo internazionale di calcio giovanile che può vantare una particolarità assoluta: gli arbitri invece del fischietto utilizzano delle lingue di menelik.
Ore 13. Cresce l’attesa per i provini per la Juventus, che si terranno martedì a Soriano. L’appuntamento è alle ore 14.58, dopo che un minuto non è stato assegnato e un altro è stato revocato dalla giustizia sportiva. Polemiche.
Ore 16. Basket. Bruttissima sconfitta della Ilco Stella Azzurra a Cagliari. Per punizione, sul volo di ritorno, la società ha costretto i giocatori a cantare tutto il repertorio di Valerio Scanu.
Ore 18. Il consigliere comunale Insogna illustra la sua proposta di intitolare una via al grande campione Gino Bartali: “Se continuiamo a governare così dovremo essere veloci come lui per scappare da chi ci insegue per picchiarci”.