Quando il dialogo paga. Dopo le dichiarazioni dell’assessore all’Ambiente del Comune di Viterbo, Andrea Vannini, che su queste colonne, la settimana scorsa, aveva sottolineato come i rapporti con i cittadini, i comitati e le associazioni (in una parola: la collaborazione) siano uno dei punti cruciali per risolvere l’emergenza rifiuti, ora arriva il commento del Comitato Quartiere Santa Barbara, uno di quei soggetti che lo stesso Vannini aveva citato e con il quale ha avuto modo di confrontarsi nelle scorse settimane in maniera proficua.
“Un ringraziamento all’assessore Andrea Vannini per le parole di stima e affetto, arrivate tramite intervista al vostro giornale per quanto da noi fatto come gruppo – scrivono – In particolare per il percorso collaborativo intrapreso tra cittadini e istituzioni, per il miglioramento del quartiere e della città”.
La strada inaugurata è positiva, e da parte del gruppo c’è dunque tutta la volontà di andare avanti. “Prossimamente effettueremo nuovi sopralluoghi e invitiamo gli iscritti a comunicare criticità e disservizi. Invitiamo a segnalare, come già stanno facendo, anche in forma privata e con foto, soprattutto qualsiasi abbandono di rifiuto per strada”.
Parole di buonsenso – sempre più diffuse negli ultimi tempi tra l’altro – che sono sicuramente più costruttive delle polemiche sfasciste che fino a qualche mese fa condivano ogni discorso sull’immondizia e sulla raccolta differenziata. Nella speranza che anche il senso civico sia contagioso e che insieme si possa rendere Viterbo una città più pulita, e decorosa.
“Grazie assessore Vannini, è la strada giusta”
Il gruppo del quartiere Santa Barbara dopo le dichiarazioni del prof a Viterbopost
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it