Un vero e proprio trionfo. L’apertura ufficiale del Carnevale a Vignanello, con la prima sfilata nelle vie principali del paese, ha messo tutti d’accordo: grandi, bambini, autorità e semplici cittadini.
Il consenso è stato unanime per un’iniziativa che ha riportato in auge gli antichi fasti di una festa tanto amata che negli ultimi anni aveva perso un po’ di smalto ed invece domenica scorsa è tornata “alla grande”.
Maschere, carri e gruppi, accompagnati dalla banda musicale La Sbandata di Chia, hanno “invaso” pacificamente La Valle (piazza Cesare Battisti), via San Rocco e via del Vignola, per poi riversarsi in piazza della Repubblica dove, fino a pomeriggio inoltrato, si è consumata una festa chiassosa tra balli ed animazione.
Gi organizzatori, il gruppo spontaneo Una pallina e un cerchio – Tribù che balla coadiuvati dalla Proloco, hanno ricevuto tantissimi e meritati complimenti, ed ora sono pronti per il prossimo evento del fitto calendario in programma, che si terrà oggi, ovvero giovedì grasso, giorno tradizionalmente riservato ai più piccoli.
L’appuntamento è nella palestra comunale di Vignanello, dove sarà organizzata una mega festa con tanto di gonfiabili ed animazione. A metà pomeriggio, inoltre, pane e nutella per tutti.