“I particolari che stanno emergendo a riguardo della delicata situazione delle RSA nel Lazio appaiono ogni giorno più sconcertanti. In un quadro economico generale più che precario, Viterbo non fa eccezione”.
Antonella Sberna, consigliere comunale di Forza Italia, interviene per sollecitare attenzione sulla questione.
“Anzi, di fronte al concreto rischio di tracollo delle strutture residenziali di Viterbo, dalla giunta comunale non arriva nessuna risposta, nessuna rassicurazione, nessuna comunicazione di presa in carico del problema”.
“Chissà se, quando si prospetterà un buco di bilancio, qualcuno si farà vivo? Se dalla Regione Lazio non arriveranno i finanziamenti necessari, cosa succederà? Chi pagherà?”.
“Chiediamo al sindaco e all’assessore ai servizi sociali Fabrizio Fersini di venire al più presto a riferire in consiglio comunale su come si intende affrontare questa emergenza. E’ a rischio la tenuta delle strutture residenziali di Viterbo, i livelli occupazionali e, soprattutto, la salute dei nostri concittadini. Non vorremmo infatti – conclude Antonella Sberna – che si volesse far ricadere l’inefficienza dell’amministrazione pubblica ancora una volta sulle nostre famiglie”.
“Emergenza Rsa, il Comune riferisca”
Sberna (Forza Italia): "Strutture residenziali a rischio anche a Viterbo"
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it