Il Comune di Acquapendente, in collaborazione con la Pro Loco ed i ristoratori locali, organizza un corso di cucina amatoriale a partire dal mese di febbraio.
L’idea è quella di predisporre una decina di lezioni frontali tenute ognuna dai ristoratori a turno, dedicando ogni giornata ad un argomento diverso come la preparazione di singoli piatti (antipasto, primo, secondo, contorno e dolce), la degustazione dei vini e la preparazione della tavola.
Le lezioni, della durata di circa due ore, si svolgeranno nei locali della Pro Loco ai Mascheroni una volta alla settimana, e sono rivolte a tutti i cittadini per un numero massimo di 20 persone, al costo di 30-50 euro per l’intero corso. La quota di partecipazione servirà unicamente a coprire i costi dei materiali, i ristoratori infatti offriranno la loro esperienza gratuitamente.
Il Comune di Acquapendente chiede ai cittadini interessati di inviare una prima adesione per valutare il numero di persone intenzionate a partecipare, in modo da poter definire meglio i tempi e le modalità di svolgimento del corso, ed anche il costo della quota che potrebbe variare con un alto numero di partecipanti.
Per mandare la propria adesione basta inviare una email a ufficiostampa@comuneacquapendente.it indicando il proprio nome e cognome e scrivendo nell’oggetto “Adesione al Corso di cucina amatoriale”.
Una volta definiti i particolari di svolgimento del corso, gli interessati saranno avvisati per ultimare le procedure di iscrizione.
Cucina amatoriale, un corso ad Acquapendente
Una volta a settimana lezioni con i ristoratori locali
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it