Di nuovo porte aperte ai giovani all’Università della Tuscia. Torna l’Open Day, organizzato per far conoscere ai ragazzi le strutture universitarie, i corsi di laurea, le varie opportunità per i futuri iscritti.
Venerdì 6 febbraio, l’Università della Tuscia accoglierà nel chiostro rinascimentale del Rettorato-via Santa Maria in Gradi, 4, gli studenti delle scuole secondarie superiori e tutti coloro che fossero interessati a conoscere da vicino il nostro Ateneo. Verranno allestiti punti informativi per fornire tutte le notizie utili sull’offerta formativa per l’anno accademico 2015-2016 saranno presenti i servizi preposti all’orientamento al lavoro (placement), i servizi per i diversamente abili e quelli per la mobilità e cooperazione internazionale (Erasmus), inoltre, sarà possibile sostenere gratuitamente il test d’ ingresso.
Notizie più dettagliate con il programma della manifestazione saranno disponibile sul sito di Ateneo www.unitus.it al link “Orientamento”.
Il giorno successivo, sabato 7 febbraio, i dipartimentali, presso le loro sedi, secondo i rispettivi programmi pubblicati sul sito di Ateneo al link Orientamento, accoglieranno gli studenti per far conoscere le strutture e presentare i corsi di laurea.
Insomma, un ottimo modo per conoscere l’offerta formativa e le strutture dell’Università e per fare la scelta giusta.