17112024Headline:

Cento volte “La domenica del villaggio”

Una selezione di facezie per festeggiare il traguardo centenario

L'aeroporto di Viterbo, speranza tramontata

L’aeroporto di Viterbo, speranza tramontata

La domenica del villaggio – il blog settimanale che potere trovare ogni domenica, appunto, nella colonna qui a sinistra – ha tagliato il traguardo delle cento edizioni. Ecco perciò che vi regaliamo una selezione delle migliori (o delle peggiori) facezie pubblicate dal gennaio del 2013 ad oggi. Con un avvertimento doveroso: vietato prenderle sul serio. E buona lettura.

Ore 8.30, rassegna stampa. Il presidente della Viterbese Carlo Graziani si candida alle elezioni regionali. Già pronto lo slogan elettorale: “In attesa della serie C, beccatevi l’Udc”. (28 gennaio 2013)

Ore 8, rassegna stampa. Il ministro Passera ha spiegato finalmente perché la realizzazione dell’aeroporto di Viterbo non rientra nei piani futuri: “Prima dobbiamo capire dove cavolo si trova questa Viterbo”. (4 febbraio 2013)

Ore 18. Basket. Più facile del previsto la vittoria della Ilco Stella Azzurra al PalaMalè su Cagliari. Gli avversari sardi hanno giocato tutta la partita con le manette ai polsi per esprimere solidarietà al presidente Cellino. (18 febbraio 2013)

Ore 17. La Flaminia spiega il deludente 0-0 ottenuto in casa del Fiesolecaldine: “Prima di finire di pronunciare il nome della squadra avversaria la partita era già terminata”. (29 aprile 2013)

Ore 13. Podismo. Brutto caso di doping alla Francigena marathon, che si è corsa oggi nell’alta Tuscia: un partecipante è risultato positivo all’aleatico. Polemiche. (10 giugno 2013)

La perla della settimana. “Non voglio sponsor, non voglio niente in cambio. Prendo la Viterbese ed entro la fine del tuo mandato la porterò in serie B” (Le soavi parole di Piero Camilli al sindaco Michelini) 8 luglio 2013

Angelo Branduardi, a Ferento nell'estate del 2013

Angelo Branduardi, a Ferento nell’estate del 2013

Ore 8.30, rassegna stampa. Spiacevole malinteso ieri sera nel corso del concerto di Angelo Branduardi a Ferento: alcuni attempati spettatori hanno voluto dedicare “Alla fiera dell’Est” alle loro rispettive badanti ucraine. (12 agosto 2013)

Ore 11. Non si ferma la caccia all’ottavo assessore per la giunta Michelini: solo nelle ultime ore si sono proposti Capitan America, l’Incredibile Hulk e Batman Fiorito. Polemiche. (16 setttembre 2013)

Ore 8.30, rassegna stampa. Dopo l’apertura del parco Robinson, dedicato all’indimenticabile serie televisiva americana degli anni Ottanta, ecco in esclusiva i nuovi spazi verdi che il Comune di Viterbo inaugurerà nelle prossime settimane. Parco “Happy Days”, parco “Jefferson”, parco “Simpson”, parco “Flinstones”, parco “La casa nella prateria”, parco “Arnold”. (14 ottobre 2013)

Ore 16.30. Basket Dopo i cinquant’anni dall’omicidio Kennedy, un altro triste anniversario: un anno fa la Defensor riusciva a vincere la sua ultima partita. (25 novembre 2013)

Antonio Conte: trapiantò la Juventus in Europa league (e non solo quella)

Antonio Conte: trapiantò la Juventus in Europa league (e non solo quella)

Ore 17. Conte insiste che l’eliminazione della Juventus dalla Champions league non è stato un fallimento. Infatti, è solo un trapianto (in Europa league) riuscito male. (16 dicembre 2013)

Ore 8.30, rassegna stampa. Prime polemiche sui vigili urbani che dovrebbero filtrare l’accesso nella Ztl del centro storico: facendo passare praticamente tutti, senza vedere nulla e senza fischiare mai, sono stati subito ribattezzati “arbitri di porta”. (16 dicembre 2013)

Ore 8.30, rassegna stampa. Grande successo per la mostra dei cimeli di Diego Maradona alla chiesa degli Almadiani. Tra i memorabilia più apprezzati dai tifosi, la torre di cartelle esattoriali di Equitalia, alta oltre due metri. (13 gennaio 2014)

Ore 11. Olimpiadi invernali. A Soci, Christof Innerhofer conquista la prima medaglia in discesa libera. Per l’Austria. (10 febbraio 2014)

Ore 8.30, rassegna stampa. Il sindaco Michelini spiega il suo progetto di realizzare un centro agroalimentare alla Volpara: “Così i viterbesi sapranno finalmente dove comprare i pomodori da tirarci”. (24 marzo 2014)

Ore 14. Le poste annunciano un francobollo celebrativo per l’ennesima salvezza della Flaminia in serie D: ci sarà stampata un’immagine di Wanda Nara e lo si potrà leccare da entrambi i lati. (21 aprile 2014)

Ore 20. Terribile punizione per i giocatori del Barcellona, battuti dall’Atletico Madrid nella corsa per conquistare la Liga: Messi e compagni saranno i protagonisti del nuovo spot Pittarosso in piazza de Catalunya. (19 maggio 2014)

Moggi a Viterbo per Caffeina

Moggi a Viterbo per Caffeina

Ore 8.30, rassegna stampa. In una nota, Luciano Moggi si scusa per non poter essere presente il 3 luglio a Caffeina: “Ma interverrò ugualmente per telefono. Chiamatemi sulla mia scheda svizzera”. (30 giugno 2014)

Ore 8.30, rassegna stampa. Grande successo per la prima edizione del Festival della porchetta. La buona notizia: stavolta Toto Cutugno non è arrivato secondo. (21 luglio 2014)

Ore 11. In una nota, l’Aia provinciale annuncia che gli arbitri viterbesi hanno tutti superato brillantemente le prove atletiche, tra cui l’uscita rapida dallo stanzino chiuso a chiave, detto “test di Paparesta”. (11 agosto 2014)

Ore 10. Basket. In una conferenza, la Nuova Fortitudo ha spiegato le ragioni del suo trasferimento a Maccarese: “Visto che nessuno sa dov’è, sarà più difficile trovarci. (15 settembre 2014)

Dino Zoff, 72 anni, a Palazzo papale

Dino Zoff, 72 anni, a Palazzo papale

Ore 8.30, rassegna stampa. Clamorosa gaffe del Comune in occasione della visita in città di Dino Zoff: “Bene, ci serviva proprio un portiere per il museo civico appena riaperto”. Polemiche. (27 ottobre 2014)

Ore 14. Sulla crisi in Comune interviene il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero: “Glielo avevo detto io, a Michelini, di cacciare quel filippino di Filippo Rossi”. Polemiche. (10 novembre 2014)

Ore 18.30. Juventus e Torino in campo per il derby della mole, la prima partita di calcio dedicata interamente a Giuliano Ferrara. (1 dicembre 2014)

Ore 16. Le associazioni civiche si scagliano contro il Comune: “L’acqua senza arsenico non basta: vogliamo anche la scorza di limone”. Polemiche. (19 gennaio 2015)

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da