Regge solo metà tempo la Tusciarugby impegnata domenica a Lanuvio contro il Campoleone. Anzi, per i primi 20’ di gioco sembrava che potesse addirittura raccogliere punti, nonostante le assenze all’ultimo momento di Stefano Monarca, Mirolasv Yuriev e Matteo Cannone che andavano ad aggiungersi a quelle di Marco Tamantini, Valerio Silvi e Marco Provenzano.
Partono in avanti Tocco e compagni e già al 3’ di gioco si portano in vantaggio con un piazzato di Davide Santaniello. Pochi minuti e i padroni di casa vanno in meta approfittando di una punizione battuta velocemente che sorprende la difesa ospite. Altri due minuti e i biancorossi di D’Ottavio si portano di nuovo in vantaggio, ancora con Santaniello che riceve palla da capitan Tocco, ieri schierato a mediano di mischia, buona la sua partita, e schiaccia in meta.
Pronta reazione dei padroni di casa che vanno di nuovo in meta, siamo sul 10 a 8.
Al 20’ è però si nuovo Santaniello, tra i migliori in campo assieme all’estremo Lorenzo De Santis, che inventa un “magico” drop e porta i suoi sull’11 a 10.
Poi la gara per i viterbesi finisce qui, complice anche una serie di infortuni: escono dal campo prima Matteo Mecocci, poi Michel Ciarpi a sua volta sostituito dall’esordiente Gioele Serra.
La partita rimane comunque divertente con i padroni di casa che dilagano ma con il biancororssi che non mollano e le provano tutte per segnare di nuovo, grazie anche all’ottimo arbitraggio del signor Molinari. Domenica prossima la Tusciarugby osserva un turno di riposo. Appuntamento quindi al 14 dicembre a Civita Castellana quando sarà di scena la capolista Roma Urbe.
Risultati
Montevirginio – Rugby Fiumicino 15 – 22
Spartaco Rugby – Roma Urbe Rugby 7 – 27
Amatori Tivoli Rugby – Praeneste Palestrina 7 – 9
Arvalia V. Pamphili – Saraceni 7 Civitavecchia 38 – 10
Campoleone Lanuvio – Tusciarugby 66 – 11
Classifica
1 Roma Urbe Rugby F.C. 20
2 Montevirginio M.R. 17
3 Praeneste Palestrina 15
4 Arvalia V. Pamphili 15
5 Campoleone Lanuvio 12
6 Rugby Fiumicino 10
7 Amatori Tivoli Rugby 8
8 All Reds Rugby ASD 8
9 ASD Saraceni 7 Civitavecchia 4
10 Spartaco Rugby ASD 1
11 Tuscia Rugby ASD -3