Ore 8.30, rassegna stampa. Il Comune replica sdegnato alla critiche per i costi delle iniziative di Natale: “I centoventimila euro servono per far venire in città il bue e l’asinello, quelli orginali”.
Ore 9. Tentativo disperato per salvare il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, prossimo alla chiusura: potrebbe essere trasferito al PalaMalè, per recuperare eventuali naufraghi.
Ore 13. Dopo gli ultimi episodi di violenza nei campionati giovanili, la Figc pensa ad un rimedio drastico: le partite saranno arbitrate direttamente dai ragazzi di Mafia Capitale.
Ore 14. Prime dichiarazioni de La Pietà di Sebastiano Del Piombo dopo essere tornata nella sua collocazione originale, la chiesa di San Francesco: “Scusate, ero uscita un attimo a comprare le sigarette”. Polemiche.
Ore 14.30. Calcio d’inizio per la sfida di serie D tra Astrea e Cynthia, il celebre “derby delle parrucchiere”.
Ore 17. Titolo di giornale on line: “I gialloblu soffrono ma conquistato il settimo sigillo”.
Ore 17.05. Ingmar Bergman muore per la seconda volta. Si sospetta sia un omicidio.
Ore 18. Dopo aver promesso ai suoi ex tifosi gialloblu di fermare la marcia della capolista Lupa Castelli (che invece ha vinto 3-1), l’allenatore del Fondi Sandro Pochesci si aggiudica l’edizione 2014 del premio “Spezzeremo le reni alla Grecia”.
Ore 18.01. La premiazione si terrà in settimana sul balcone di piazza Venezia.
Il gufometro della settimana. Addolcito dall’arrivo di un gufo, regalato dagli amici Maurizio e Giulio (che gufi non sono) alla vostra umilissima La domenica del villaggio. E qui subito ribattezzato “I.V.A.”, in ricordo dei vecchi tempi e dei vecchi buffi e perché forse non è un gufo, ma una civetta. Comunque, benvenuta.