Saranno inaugurati venerdì 19 dicembre alle ore 10.30 la nuova sede e l’anno accademico 2014-15 dell’Istituto Superiore Universitario di Scienze Psicopedagogiche e Sociali “Progetto Uomo”. L’istituto, affiliato all’Università Pontificia Salesiana di Roma (facoltà di Scienze dell’Educazione), si è infatti trasferito a Montefiascone in Via Cardinal Salotti 1.
Il programma della giornata inizia alle ore 10.30 con la prolusione del preside, seguita dall’intervento del vescovo di Viterbo Lino Fumagalli e i saluti del sindaco di Montefiascone Luciano Cimarello. Segue un intervallo musicale con Alessandra Riccitelli e quindi la lectio magistralis di Carlo Nanni, rettore dell’Università Pontificia Salesiana, dal titolo “Il buon uso della fragilità. Educarsi a trasformare il limite in risorsa”.
Nuovo intervento musicale con Alessandra Riccitelli e quindi spazio al festival Edu Short Movie 2014. Donato Robustella, regista e direttore artistico, presente i tre docufilm vincitori della rassegna, incentrata sul tema della fragilità. Alle ore 13 conclusione con la proclamazione ufficiale dell’apertura dell’anno accademico 2014-15.
Per ulteriori informazioni: www.istitutoprogettouomo.it.
Istituto “Progetto uomo” a Montefiascone
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it