Sul fronte della sicurezza il Comune di Vitorchiano sta lavorando da tempo ed è più vigile che mai. Infatti, anche a seguito dei recenti episodi di furto nelle abitazioni e al fine di trovare una soluzione pratica, operativa e quanto più efficiente possibile, l’Amministrazione Olivieri ha chiamato in causa Prefettura, Questura e Carabinieri nell’intento di concertare una soluzione forte e condivisa.
Sono già in corso di valutazione, inoltre, oltre al varco elettronico del centro storico, una serie di alternative tecnico/economiche in grado di aggiornare, integrare e migliorare, il prima possibile, il sistema di video-controllo del territorio (videocamere di sicurezza), collegandolo con vigili e forze dell’ordine, in modo da poter fornire ai cittadini uno strumento in più a vantaggio della sicurezza e tranquillità di tutti. Già nella prima metà di dicembre ci sono stati contatti e incontri con aziende del settore.
Un atteggiamento, quello dell’amministrazione comunale, in grado di andare incontro alle necessità dei cittadini su un tema delicatissimo, un ulteriore passo per crescere tutti insieme.
Tutto ciò mentre i soliti consiglieri di minoranza, solo dopo le festività natalizie (dopo aver comodamente mangiato il panettone e con l’unico scopo di dare un flebile segno di vita), chiedono un consiglio comunale aperto. Speriamo venga presto accolto per raccontare con piacere quanto già intrapreso dalla maggioranza e discutere con i cittadini sulle ulteriori attività da pianificare”.