L’assessore provinciale alla Pubblica istruzione, Andrea Danti ha ricevuto a palazzo Gentili gli studenti della scuola americana di Viterbo. Un’ora di incontro in cui Danti ha illustrato le competenze della provincia, le modalità di elezione dei consiglieri e del presidente; ma c’è stato spazio anche per un excursus sulle bellezze storiche, culturali e naturalistiche della Tuscia.
Grande attenzione ha suscitato negli studenti la nuova riforma sulle Province, oggetto di numerose domande.
Danti ha ringraziato il direttore della scuola, i professori e gli studenti, ai quali ha affidato un compito importante: quello di farsi promotori negli Usa delle bellezze della Tuscia.
Inoltre, la Provincia si è resa disponibile ha ospitare sul proprio sito istituzionale un cortometraggio realizzato dagli studenti americani, sulle bellezze del territorio.
Gli studenti Usa in visita in Provincia
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it