Perché quei post sono stati d’animo che il pubblico condivide, sente suoi. Sono frasi fulminanti. Comiche. Ma anche romantiche e demenziali. Legate alla realtà che viviamo tutti. Spiritose e sagge. E la gente le ama. Ecco perché Francesco Sole, giovane narratore per video, appassionato di tecnologia e di scrittura, in meno di un anno, ha raggiunto più di 8 milioni di utenti grazie al suo lavoro. E ora, da quelli che erano solo dei post sul social network più popolare del mondo, è nato il suo libro, Stati d’animo su fogli carta (Mondadori), uscito da poco in libreria. Un libro che è un po’ una commedia che spiega come vivere le relazioni ai tempi di Facebook, WhatsApp, Instagram e dei fantomatici selfie.
I suoi numeri sui social network? 1.186.151 di mi piace su Facebook, 256.000 iscritti su Youtube e 21.600 followers su Twitter, tanto per dare un’idea.
“Hai presente quando la sabbia scotta, ma tu te ne freghi perché tanto sai che staicorrendo verso il mare? Ecco, bisognerebbe vivere così”, è una delle sue massime.
L’autore di questo libro e di questo fenomeno tutto “social” sarà a Viterbo giovedì 18 dicembre e alle 17 al Winter Garden del MagnaMagna dove si terrà una tappa del suobook tour. Sole firmerà le copie del suo libro, posterà le foto del suo “viaggio” per lagioia dei suoi fan e anche video che verranno mandati in streaming.
Sarà un evento da non perdere e che segna l’inizio della collaborazione di due realtà culturali della città, Caffeina Festival e Medioera, festival di culturale digitale. L’ingresso è libero.