“Un Natale all’insegna della solidarietà, dell’affetto, della presenza. Esserci laddove è necessario, laddove è bello perché ce n’è bisogno. E’ questo il Natale che ha scelto di fare la Uil Pensionati di Viterbo portando un dono agli anziani della Residenza sanitaria assistita (RSA) di Ronciglione”. A dichiararlo è Franco Palumbo, segretario generale della Unione italiana del lavoro pensionati di Viterbo.
“Un Babbo Natale al femminile, interpretato dalla nostra amica Ornella – prosegue Palumbo – che ha portato ai residenti regali fatti con prodotti artigianali realizzati dalle aziende del viterbese. Donare e sapersi donare stando accanto ai nostri anziani nel periodo più importante dell’anno. Una sorpresa e al tempo stesso un’esperienza toccante che – conclude Franco Palumbo – abbiamo voluto condividere anche con familiari, medici, assistenti e dipendenti della struttura di Ronciglione. Un Natale che avrà anche un seguito, perché le foto scattate per l’occasione andranno a costituire una mostra che gli stessi residenti allestiranno prossimamente all’interno della stessa RSA”.
“Babba” Natale Uil dagli anziani
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it