Il vice presidente di Semi di Pace Marino Sabatino in missione nella Repubblica Democratica del Congo, per la scuola secondaria dedicata a Papa Francesco.
Sabatino è nel paese africano per curare gli aspetti tecnici e organizzativi in vista dell’inizio ufficiale dei lavori di costruzione dell’istituto finanziato dalla Cei, per un importo complessivo di 248 mila euro, grazie ai fondi dell’8 per mille.
«Avuta la notizia del finanziamento della Cei, abbiamo subito organizzato il viaggio per fare il punto della situazione con la comunità di Mikondo e gettare le basi per aprire il cantiere. – spiega l’associazione – L’obiettivo è di realizzare in tempi rapidi la scuola».
Il progetto prevede di realizzare un edificio con 12 aule, un laboratorio informatico, uffici e servizi per 600 studenti, tra i 10 e i 16 anni. La struttura sarà l’unico istituto secondario presente a Mikondo e consentirà ai ragazzi, che terminano la scuola primaria, di proseguire gli studi altrimenti non sostenibili per costi e distanza.