Ore 8.30, rassegna stampa. Dura replica del sindaco Michelini alle polemiche per la sua trasferta in Francia mentre la città è sommersa dalla mondezza: “I viterbesi? Che mangino brioche”.
Ore 9. Display luminosi e suoni per le casette pubbliche dell’acqua: è questo il piano di Talete una volta risolto il problema dell’arsenico. Ancora non è dato sapere quale sarà il jackpot per chi farà pokerissimo.
Ore 12. Nuova ipotesi per risolvere il problema della pioggia dentro il PalaMalè: spostare tutto l’impianto in mezzo al deserto di Atacama, in Cile, il luogo meno piovoso del mondo. Costerebbe nettamente meno dei lavori al tetto, e non servirebbe alcun bando di gara. Polemiche.
Ore 15. Formula uno. Brutto episodio durante il Gran premio di Abu Dhabi: la Mercedes di Rosberg, in difficoltà col motore, è stata sorpassata anche da un pollicino della Francigena.
Ore 17.30. Di ritorno dalla vittoriosa trasferta di Ostia, mister Ferazzoli schiera la Viterbese a quattro punte anche per sfondare l’ingorgo sulla Cristoforo Colombo.
Ore 19. In una nota, il Comune comunica che il vertice di maggioranza previsto per domani a Palazzo dei priori si disputerà al meglio delle dodici riprese.
Ore 22. E’ partita la missione spaziale dell’astronauta italiana Samantha Cristoforetti. Obiettivo: scoprire come fanno la raccolta differenziata lassù e ritornare a spiegarlo a Viterbo Ambiente.
Il gufometro della settimana. Ai minimi termini, ma mica per colpa dei nostri instancabili uccellini, che pure ce la mettono tutta. La colpa (si fa per dire) è della Viterbese, che continua a vincere & convincere. Loro, comunque, restano appollaiati, in attesa di tempi migliori. Cioè, peggiori.