Oggi pomeriggio alle ore 16,30, presso il Museo della Ceramica della Tuscia, in via Cavour 67, prende il via la manifestazione “Frammenti di parole e note – Dialoghi tra musica e poesia” organizzata dalla cooperativa Girolamo Fabrizio in collaborazione con la Fondazione Carivit. L’evento si inaugura con Marcello Tagliente, archeologo e poeta, e Alessandro D’Alessandro, organettista.
Le poesie di Tagliente sono pubblicate in Francia, su un’antologia dedicata alla poesia italiana del ‘900, in Belgio e in Italia. Ha partecipato a festival di poesia a Parigi, nel Lazio, a Roma, Nettuno (raduno poetico Amaro Ammore) e in altre città italiane. Le sue poesie custodiscono le voci e i sogni del Mediterraneo: un mare che ha sempre accolto lo straniero in amicizia e pace.
Alessandro D’Alessandro, organetto solista e coordinatore artistico della OrchestraBottoni (già Piccola Orchestra La Viola), si dedica principalmente, anche attraverso l’utilizzo dell’elettronica, alla contaminazione dell’organetto con stili e armonie non propriamente di matrice etnica.
A tutti i visitatori del Museo della Ceramica della Tuscia verrà dato in omaggio un libro offerto dalla Fondazione Carivit.