La parrocchia di Grotte Santo Stefano ha donato a Semi di Pace 330 paia di occhiali da vista usati, con l’iniziativa “L’Albero della Luce”. L’associazione distribuirà gli occhiali ai pazienti dell’ospedale Txingudi del villaggio di Lumbi, nella Repubblica Democratica del Congo, nell’ambito del Progetto Luce.
«Porteremo tutto il materiale nella nuova missione, che si svolgerà tra febbraio e marzo del 2015. – dichiara il responsabile del Progetto Luce Claudio Bondi – In proposito lancio un appello a oculisti, otorini, anestesisti e infermieri che volessero vivere questa un’esperienza di volontario a contattarmi al 328/8310454. Infine ringrazio i parrocchiani e, in modo particolare, don Giuseppe Castagnini, per questo grande gesto di solidarietà».
Semi di Pace è presente in Africa dal 2009, prima in Burundi e poi nella Repubblica Democratica del Congo, due tra i Paesi più poveri al mondo, promuovendo lo sviluppo delle attività oftalmologiche e otorinolaringoiatriche in favore delle popolazioni locali.