Tarquinia è stata protagonista alla quinta edizione del Word Tourism Expo Unesco 2014 che si è svolto a Padova.
La città è stata presentata a oltre 80 buyer italiani, europei e statunitensi, a circa 150 seller e a 20 giornalisti italiani e stranieri delle maggiori testate giornalistiche e delle riviste di settore nel corso di workshop e conferenze.
«La manifestazione è stata un’eccezionale vetrina, anche perché in pochi giorni ci sono state circa 20mila presenze. – afferma l’assessore Sandro Celli – Abbiamo svolto un ottimo lavoro, presentando tutte le novità nel campo della promozione turistica realizzate dall’Amministrazione: dai virtual tour al video areo del centro storico realizzato con i droni fino alle guide della città».
Il World Tourism Expo 2014 è stato organizzato dal CML Consulting in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Siti Unesco, la Regione Veneto, il Comune di Padova, la Camera di Commercio di Padova, Padovafiere spa e la Fondazione Cassa Risparmio di Padova e Rovigo e con il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo.