L’amministrazione comunale di Tarquinia restituisce alla città l’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco. Nell’ambito della rassegna “Tarquinia a porte aperte”, il sindaco Mauro Mazzola ha inaugurato, con il presidente della commissione Angelo Centini, la struttura restaurata con i fondi Por Fers 2007-2013.
«L’inaugurazione dell’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco restaurata è una nuova tappa di un percorso di valorizzazione del centro storico, che abbiamo avviato sin dall’inizio e di cui stiamo raccogliendo i risultati. – dichiara il primo cittadino – La sala sarà un luogo dove fare cultura e aperto alla città». Il restauro dell’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco è il secondo grande progetto realizzato con i fondi Por Fers, dopo quello dell’area didattica al parcheggio Monterozzi inaugurata lo scorso 7 giugno.
«La struttura sarà un centro di orientamento per le aree archeologiche etrusche e uno spazio per mostre, convegni e conferenze. – afferma il presidente della commissione cultura Centini – La sala ospiterà per alcune settimane la mostra “Archeologia a Tarquinia. Le università e gli scavi dal 1969 al 2013” e sarà sede nei prossimi mesi di numerose iniziative».