17112024Headline:

L’educazione ambientale tra i banchi di scuola

In linea con la scelta delle Nazioni unite che hanno proclamato il 2014 anno internazionale dell’agricoltura familiare (Iyff – International year of family farming) con l’intento di “riposizionare l’agricoltura familiare al centro delle politiche agricole, ambientali e sociali delle agende nazionali per individuare le lacune e le opportunità esistenti e per promuovere uno sviluppo più equo e bilanciato”, i laboratori di educazione ambientale della Provincia di Viterbo hanno ideato e messo in campo delle iniziative per le istituzioni scolastiche locali.

Sarà possibile aderire entro il 24 ottobre al concorso scolastico “Il più buono della terra” riguardante lo studio e la conoscenza delle attività agricole del territorio, con approfondimenti sulle produzioni tipiche. Il progetto è destinato alle scuole primarie (classi III, IV, V) e secondarie di primo grado e sono previsti premi in buoni acquisto per le classi vincitrici.

La seconda iniziativa si rivolge invece agli alunni degli ultimi due anni della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria. A ogni bambino verrà distribuito un libretto educativo dal titolo “S di Seme” , personalizzabile e con testo in rima.

Per ogni informazione e approfondimenti il personale dei laboratori di educazione ambientale della Provincia è a disposizione ai numeri telefonici 0761.313373 – 0761.313489. Indirizzo mail laboambiente@provincia .vt.it. Sede: via del Collegio, 01100 Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da