Due nuovi corsi nel pacchetto di Cna Sostenibile, la struttura del sistema Cna accreditata per la formazione. Il primo, che si propone di fornire agli allievi le conoscenze teoriche e pratiche utili per esercitare l’attività di disegnatore Cad, è aperto a tutte le persone in età lavorativa. Il secondo, mirato all’acquisizione di competenze in tema di gestione finanziaria, è rivolto agli imprenditori e ai lavoratori.
Entrambi sono organizzati attraverso il catalogo dell’offerta formativa della Provincia di Viterbo. L’ente mette a disposizione i voucher per la partecipazione gratuita ai corsi; le domande di assegnazione devono essere presentate entro il prossimo 30 ottobre.
Nel caso del disegnatore Cad, figura professionale sempre più richiesta, in particolare nel settore delle costruzioni, il corso è di 80 ore. Ha invece una durata di 60 ore quello finalizzato alla formazione di coloro che operano nell’area amministrazione e controllo di gestione dell’impresa.
Cna Sostenibile è pronta a fornire informazioni e assistenza agli interessati presso la nuova sede, in via dell’Industria snc (località Poggino). Telefono 0761.176831, e-mail: formazione@cnasostenibile.it.