Ultimo appuntamento della seconda edizione di Regie positive, rassegna su cinema, affido familiare e tematiche sociali organizzata dalla onlus Arlaf “Giusi Speciale”. Domani mattina al cinema Lux (ore 10.30, ingresso libero) è in programma la proiezione de “La città incantata” di Hayao Miyazaki, uno dei capolavori del cinema d’animazione mondiale. La visione del film sarà preceduta dalle testimonianze di alcune famiglie affidatarie e dal saluto di Fabrizio Fersini, assessore alle politiche sociali del Comune.
Vincitore di un Orso d’Oro e di un Oscar, “La città incantata” è forse il lavoro di Miyazaki che ha più messo d’accordo tutti, dai fan agli amanti occasionali del lavoro del regista giapponese.
Il film sintetizza con un linguaggio sempre più ricco i temi cari sin dagli inizi di carriera al regista, calandoli in un contesto totalmente fiabesco e allegorico.
Regie Positive ha il supporto di Banca di Viterbo e Pasquali Assicurazioni ed è organizzata in collaborazione con Libera e Tuscia Film Fest e con il patrocinio del Comune di Viterbo.