Si è tenuta nei giorni scorsi la prima di una lunga serie di iniziative riguardanti il Piano Locale Giovani del distretto VT/1. Presso la sala consiliare del comune di Montefiascone è stato presentato e lanciato un concorso per giovani creativi dal titolo “Street film maker”. Il progetto, raccontano l’assessorato ai servizi sociali del comune di Montefiascone (capofila del distretto VT/1), l’associazione Juppiter e l’associazione Factotum (che sta collaborando) cercherà di coinvolgere, attraverso una partecipazione diretta nella progettazione e nella definizione delle azioni, i giovani del territorio dell’alta Tuscia.
In questa prima occasione i ragazzi dovranno realizzare un video che racconti e valorizzi il loro territorio, sarà premiato chi riuscirà ad incuriosire e meravigliare di più. Al centro del progetto percorsi per la qualità della vita dei giovani: qualificazione del “tempo libero”, produzione, fruizione di cultura, promozione della creatività e del protagonismo giovanile.
I giovani potranno attraverso le azioni del progetto essere non solo destinatari ma protagonisti e fruitori delle iniziative cittadine.
I prossimi appuntamenti ed incontri: il 30 ottobre ad Acquapendente e il 31 ottobre a Gradoli e Capodimonte.