Continuano a Civita Castellana le attività a cura dell’Officina Culturale “Distretto creativo” con il secondo appuntamento il Festival Storie di Lavoro, diretto da Ferdinando Vaselli.
L’appuntamento di domani alle ore 18 presso il museo della Ceramica è con Claudio Collovà che presenterà il primo incontro legato al progetto: “Il lavoro dello spettatore”, per formare spettatori che imparino a conoscere i linguaggi del teatro con l’obiettivo di creare una codirezione artistica. Claudio Collovà è un registe e autore teatrale. La sua poetica, principalmente legata alla pittura, alla fotografia e alla fisicità dell’attore, si incrocia spesso con la danza e trae origine da fonti di ispirazione non solo teatrale. L’ingresso è gratuito.
Sabato 18 ottobre in scena vedremo Elena Guerrini con lo spettacolo Orti Insorti seguita da una degustazione di prodotti biologici. Il suo è un teatro ecologico-civile che sa di terra e di pane, parla di rivoluzioni e campi di grano. La Guerrini veste i panni di cantastorie del terzo millennio, dando spazio alla memoria, ai proverbi, alle barzellette e alle ricette della nonna. Rievoca la vita dei mezzadri in Maremma, urla, canta e incanta.
Lo spettacolo Orti Insorti é stato prodotto a baratto: Elena Guerrini ha girato per un anno nei poderi della Maremma barattando questa storia con cibo, vino, olio e prodotti della terra. Anche a Civita Castellana la visione dello spettacolo sarà con la modalità del baratto.
Per informazioni e prenotazioni possono essere utilizzati i seguenti contatti: 393.9211339 o il blog: festivalstoriedilavoro.blogspot.it