16112024Headline:

Web starter, un nuovo modo di fare impresa

web starter

Si è aperto con un applauso e concluso con un brindisi Web Starter, il seminario di approfondimento sul web marketing organizzato dall’associazione Enjoineering del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università della Tuscia in collaborazione con l’associazione Marketing 4 Universities dell’Università La Sapienza di Roma. Durante tutta la giornata, figure di spicco del panorama imprenditoriale “web native” si sono avvicendate al banco dei relatori, offrendo ai numerosi studenti e professionisti presenti la loro esperienza di ex- startuppers.

Giorgio Taverniti, Andrea Cardinale, Mariachiara Marsella, Stefano Brighenti, Pasquale Gangemi, Matteo Monari, Claudio Vaccaro, Enzo Santagata, Valerio Notarfrancesco e Roberto Macina, tutti professionisti affermati che hanno spiegato, con esempi pratici tratti dalla loro storia lavorativa, come una corretta strategia di web marketing possa trasformare un’idea d’impresa in un’azienda di successo lanciata sul mercato 2.0. Al centro del seminario, strategie di SEO e SEM, sfruttamento dei social media, ottimizzazione e qualità dei contenuti web, tutti elementi essenziali per il successo imprenditoriale, da sviluppare sulla base di competenze forti e in continua crescita.

A tal proposito, è significativo l’esempio offerto dai ragazzi di Enjoineering, una realtà dinamica che alla formazione accademica aggiunge efficienti meccaniche di autoformazione. “Abbiamo creato questo gruppo per promuovere ‘dal basso’ il corso di Ingegneria Industriale dell’Università della Tuscia – spiega Paolo Dello Vicario, membro di Enjoineering – e per operare al meglio abbiamo dovuto acquisire competenze ‘fuori programma’ in ambito web marketing. Proprio per questo mi rendo conto della potenza del mezzo web rispetto a strategie di marketing ‘tradizionali’. A fronte di costi estremamente ridotti, un’efficace strategia di web marketing può offrire risultati eccezionali. Proprio per questo abbiamo voluto organizzare questo incontro, per offrire ai ragazzi le chiavi di uno strumento potente e certamente indispensabile per il loro, e il nostro, futuro lavorativo”. La giornata si è conclusa con un apprezzatissimo birra party, offerto dal birrificio artigianale Turan.

Il seminario Web Starter è solo il primo di un ciclo di cinque eventi tematici, nato dalla collaborazione di Enjoineering e Marketing 4 Universities, che si concluderà il 15 ottobre presso l’università La Sapienza di Roma. Maggiori info su http://www.enjoineering.com/webstarter

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da