Ore 8.30, rassegna stampa. Un quotidiano on line pubblica in esclusiva le immagini dell’ospedale di Belcolle quando sarà definitivamente ultimato, cioè più o meno quando l’Empoli vincerà il suo primo scudetto.
Ore 10. Scozia, risultati contrastanti per il referendum: il 52 per cento dei cittadini non vuole staccarsi dall’Inghilterra, un altro 48 per cento vuole rimanere attaccato alla bottiglia di whisky.
Ore 12. Grande delusione per gli ospiti del convegno del Pd in una nota struttura termale del capoluogo: pensavano che nel programma dei lavori fosse prevista anche la lotta nel fango. Polemiche.
Ore 16. Ottimo successo per l’edizione di Eroica, manifestazione sportiva per le vie della città. Per il prossimo anno il Coni starebbe pensando ad una novità per attirare ancora più pubblico: l’evento si chiamerà “Erotica”.
Ore 17. Curiosa punizione per la Viterbese dopo la sconfitta ad Arzachena: la squadra tornerà dalla Sardegna a nuoto, non prima però che siano stata liberati in mare una dozzina di squali.
Ore 18. Prime dichiarazioni dei giocatori del Siena dopo la vittoria in goleada a Civita Castellana: “La Flaminia? Le abbiamo fatto un palio così”.
La frase della settimana. “Il San Cesareo è passato in vantaggio per uno a zero”. (Collegamento radiofonico dal campo. Anche perché passare in vantaggio per 1-1 sarebbe alquanto complicato).