Ore 8.30, rassegna stampa. Secondo indiscrezioni, la mancata diretta del Trasporto della Macchina di Santa Rosa non sarebbe il primo scivolone di Tv2000. Già 2014 anni fa, la televisione dei vescovi negò il collegamento dalla grotta di Betlemme.
Ore 9. Il Comune, comunque, corre ai ripari: per evitare che la cosa si ripeta, l’anno prossimo la diretta sarà affidata a Sky. Radiocronista, Ilaria d’Amico, commento tecnico di Massimo Mauro.
Ore 13. Ciclismo. Brutto inconveniente alla partenza del tradizionale trofeo Salvatore Morucci, che si corre per le strade della Tuscia: il gruppo di corridori è precipitato dentro una voragine nell’asfalto della Teverina e non è ancora riemerso. Polemiche.
Ore 15.30. Formula uno. Curiosa protesta da parte di Fernando Alonso, che si è ritirato a metà del gran premio di Monza: “Mi sono fermato e non ripartirò fino a quando non sarà inaugurato l’Expo”.
Ore 17. Esordio da un punto per la Viterbese: il gol di Spinelli a San Cesareo consente comunque di definire questo 1-1 un “pareggio stupefacente”.
Ore 18. Atletica. Una nuova disciplina è stata inserita nel programma del Meeting di Rieti, in programma oggi sulla pista del capoluogo reatino: il lancio del ripescaggio.
Ore 20. Non si placano le proteste per il presenzialismo di Claudio Lotito nel ritiro della Nazionale: ieri ha obbligato Zaza a firmare un autografo per l’aquila Olympia.