Trecentocinquantamila euro per voucher formativi individuali. A metterli sul piatto la Provincia di Viterbo tramite la pubblicazione di un apposito bando scaricabile dall’albo pretorio del sito internet di palazzo Gentili. I voucher individuali finanziati, riguarderanno quattro assi portanti: adattabilità, occupabilità, inclusione sociale e capitale umano. Potranno presentare domanda di partecipazione inoccupati o disoccupati maggiorenni iscritti al Centro per l’impiego della Provincia, oppure dipendenti di privati con sede legale/operativa sul territorio.
“E’ la prima volta che l’amministrazione provinciale realizzato questo tipo di avviso – spiega l’assessore provinciale alla Formazione, Andrea Danti – che consentirà a chi ne farà richiesta di usufruire di un finanziamento pubblico per accedere a interventi formativi rispondenti alle proprie esigenze e prospettive professionali che fanno parte di quattro grandi assi. Si tratta di un grossa mano che la Provincia intende dare a disoccupati che in questo modo potranno arricchire il proprio curriculum rendendolo più appetibile in ottica di una assunzione futura. Oppure ai dipendenti privati che potranno così perfezionare le proprie competenze”.
Il voucher potrà essere richiesto solo per percorsi inseriti nel Catalogo formativo provinciale approvato nell’agosto scorso e pubblicato sul sito della Provincia all’indirizzo http://albopretorio.provincia.vt.it.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo provinciavt@legalmail.it; o tramite istanza spedita all’indirizzo Provincia di Viterbo assessorato Formazione professionale, via Saffi, 49 – 01100 Viterbo; oppure con istanza consegnata a mano all’ufficio accettazione posta, sempre in via Saffi, 49.