Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la corale polifonica “S.Giovanni” diretta da Loredana Serafini, nella singolare cornice di palazzo Gentili.
Domani sera alle ore 21.30 infatti, l’estro creativo del maestro Serafini donerà al pubblico un momento di serena musica con la collaborazione di Wanda Folliero al violino, del soprano Liana Panarella e del maestro Ferdinando Bastianini, apprezzato improvvisatore in campo internazionale, abile nel modellare al pianoforte le atmosfere variopinte e variegate offerte dal contesto. Le coreografie saranno curate da Cinzia Ana Cortejosa.
“Colori d’estate”, questa la tabella di marcia su cui si snoderanno le note della serata, spaziando da Verdi a Mascagni, da Mozart al folklore delle nostre Roma e Napoli. Colori di una poesia colta nei campi, in riva la mare, tra le vie profumate d’allegria di Trastevere. Spazio anche per la devozione mariana che caratterizza le giornate d’agosto tra le più toccanti preghiere che furono messe in musica. Questi saranno gli attimi che l’instancabile Loredana Serafini porgerà al viterbese cortile di Palazzo Gentili, nel progetto, nato fin dalla fondazione della Corale nel 1988, di creare, con un solo abbraccio, un quadro con tutte le arti protagoniste: musica, danza, poesia.