Per la seconda volta in questa stagione estiva l’Avis di Viterbo lancia un appello a tutti i fedeli donatori, in particolare a quelli con gruppo sanguigno 0 RH negativo, affinché vadano a donare per sopperire all’emergenza che si sta verificando in questi giorni nel Centro trasfusionale di Belcolle.
“La situazione che stiamo vivendo in queste ore – commenta il presidente dell’Avis di Viterbo, Luigi Ottavio Mechelli – è simile a quella che si è verificata pochi giorni fa. Abbiamo già attivato un servizio di comunicazione diretta, tramite sms, con i nostri donatori. Tuttavia, ci rivolgiamo anche a tutti coloro che, prima di partire per le vacanze, possono compiere un gesto di vicinanza e di solidarietà nei confronti di chi, proprio in questi giorni, versa in uno stato di sofferenza e di bisogno”.
Per i donatori che volessero aderire all’appello, il Centro trasfusionale di Belcolle è sempre aperto tutte le mattine, sabato e domenica compresi, dalle ore 8 alle ore 11.
“Donare è un dovere di tutti – conclude il presidente Mechelli – e tutti possiamo farlo”.
Maggiori informazioni si possono trovare consultando la pagina facebook e sul sito dell’associazione www.aviscomunaleviterbo.it.