Si è svolto nei giorni scorsi, nella sala consiliare della Camera di Commercio, l’incontro organizzato dalla Regione in vista di Expo 2015, evento per il quale sono previste una serie di iniziative di promozione del turismo e delle eccellenze agroalimentari.
L’incontro – condotto da Albino Ruberti, coordinatore del gruppo di lavoro Expo 2015 per la presidenza della Regione – ha visto la partecipazione dei rappresentanti istituzionali di Comune, Provincia e Camera di Commercio, nonché dell’università della Tuscia e delle associazioni di categoria.
“L’Expo può costituire una vetrina straordinaria per la Tuscia – dichiara Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio – che punta proprio su turismo e agroalimentare per elevare la sua attrattività. In tal senso il coinvolgimento da parte della Regione Lazio del sistema camerale, quale punto di riferimento territoriale nelle relazioni con le imprese, offre maggior opportunità all’intero sistema economico nel costruire percorsi tematici ad hoc e una visibilità coordinata in tutte le occasioni previste per l’Expo 2015.