Ultimo week end di sagre a Vallerano dove si sta svolgendo presso il giardino comunale il secondo e ultimo fine settimana dedicato alla tradizionale Sagra della frittura e dei prodotti tipici valleranesi, organizzata dai ragazzi del comitato festeggiamenti S. Vittore.
Domenica prossima, tra l’altro, oltre alla storia e all’arte, si aggiungeranno anche i motori perché il comitato ha organizzato. Il programma prevede il ritrovo alle 9 presso piazza della Repubblica, visite guidate, giri turistici, prove di abilità e conclusione dell’evento alle ore 18 circa con la premiazione e l’estrazione dei premi, non prima però di aver gustato a pranzo tutti i prodotti tipici di Vallerano.
Il piatto forte sarà naturalmente la frittura di verdure pastellate (patate, fiori di zucca, zucchine e melanzane) ma sarà possibile assaporare tutti i prodotti tipici di Vallerano e i più golosi non potranno resistere al gusto inconfondibile delle porchette, delle caratteristiche “fricciolose”, tradizionali pizze fritte, della birra alla spina ed del vino delle migliori cantine della zona.
Giochi e gonfiabili per bambini, mercatini, musica e karaoke renderanno il giardino comunale di Vallerano l’ambiente adatto, ancora per una volta, per il divertimento sia di giovani che di famiglie.
A Vallerano la sagra della frittura
Policy per la pubblicazione dei commenti
Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it