Viaggio nell’affascinante mondo della musica popolare brasiliana, stasera alle ore 22, con il quarto concerto del festival “Notturni – Tra le vie della musica”.
A salire sul palco di piazza Soderini sarà il trio formato da Eleonora Bernabei, cantante, Roberto Pizzo, chitarrista, e Salvatore Mennella, percussionista, che hanno dato vita nel 2011 al progetto musicale Aquarela do Brasil. La performance offrirà al pubblico un quadro completo e articolato dei suoni e dei ritmi tradizionali del Brasile: a cominciare da quelli autoctoni, per poi passare alle contaminazioni più moderne. Si susseguirà una carrellata di generi, autori e interpreti che hanno reso famosa la musica carioca nel mondo. Il tutto accompagnato dal racconto di interessanti aneddoti legati alle personalità musicali del Brasile. Il progetto “Aquarela do Brasil” è stato portato in vari teatri nazionali e in alcuni tra i più famosi club di Roma.
Giunto alla 3ª edizione, “Notturni – Tra le vie della musica” è una delle manifestazioni più amate dell’estate tarquiniese. È organizzato dall’assessorato allo spettacolo, in collaborazione con l’Officina dell’Arte e Mestieri “Sebastian Matta” e l’Accademia Tarquinia Musica. La direzione artistica è affidata al maestro Emanuel Elisei.